Bambini

Le Giornate della Preistoria: esplora il passato con i tuoi bambini a Clauzetto!

A Pradis di Sotto, nella radura accogliente di fronte alla Grotta del Clusantin, ogni anno le prime due domeniche di luglio diventano un palcoscenico per avventure preistoriche con le Giornate della Preistoria. I ragazzi delle scuole primarie, provenienti da tutta la regione e oltre, sono invitati a vivere un’esperienza unica condotti da archeologi e studenti universitari.

I laboratori riproducono le attività quotidiane dell’Uomo di Neandertal e dell’Uomo Sapiens, coinvolgendo i partecipanti in un viaggio emozionante nel passato. Le visite guidate al Laboratorio di ricerca archeologica Grotta del Rio Secco offrono un’opportunità entusiasmante per esplorare le scoperte della ricerca archeologica.

Giornate della Preistoria alle Grotte di Pradis - Attività per bambini e ragazzi a Clauzetto

Le attività sono pensate per famiglie con bambini di diverse età, adulti curiosi di approfondire la conoscenza sull’evoluzione del territorio, appassionati di archeologia e antropologia, così come per turisti e curiosi di ogni genere. I partecipanti diventano protagonisti attivi, stimolati a sviluppare capacità manuali e di osservazione attraverso spiegazioni dettagliate e manipolazione diretta dei materiali, sotto la guida esperta degli archeologi dell’Università di Ferrara.

Porta i tuoi piccoli esploratori a Clauzetto, dove il passato prende vita e l’apprendimento diventa un’avventura senza tempo!

Cosa Fare a Clauzetto e dintorni

Scopri le avventure che questo affascinante paese ha da offrire, immergendoti in un mondo di esperienze uniche e
indimenticabili, dove la cultura, la natura e la storia si fondono in un mix straordinario di emozioni e scoperte.

I NOSTRI PARTNER